13 aprile 2016

Chi Siamo

DSC_0787

La Steps

L’associazione STEPS è stata fondata al fine di migliorare lo standard di qualità dei soggiorni all’estero.

La STEPS è nata come associazione per offrire ai propri soci assistenza e tutti i vantaggi per imparare una lingua studiando o lavorando all’estero. negli anni si è specializzata nelle vacanze studio per studenti di liceo o università, ma non solo,

Ha acquisito nel tempo una vasta esperienza, per assicurare ai propri clienti uno standard di qualità superiore, accompagnata da un attenzione particolare che assiste per tutto il viaggio ogni singolo cliente.

La vacanza studio all’estero è un’esperienza splendida che ogni studente dovrebbe vivere per il proprio futuro personale e professionale. Come ‘educatori’ delle nuove generazioni, abbiamo il dovere di prospettare la nuova realtà di Cittadini Europei, della nuova Europa senza barriere culturali.

Inoltre la Steps promuove esami validi come certificazione  TRINITY COLLEGE  o T.E.L.C. ; è membro F.E.L.C.A. (The Federation of English Language Consultants Association) e I.A.L.C.A. (Associazione Italiana Agenti e Consulenti Linguistici).

Può quindi offrire ai suoi clienti,  tutti i mezzi necessari  per poter svolgere e affrontare al meglio gli esami. nella nostra sede offriamo corsi di lingua che permettono una preparazione adeguata a superare i vari livelli di certificazione.

Il TRINITY COLLEGE LONDON e il TELC ( WEITERBILDUNG-TESTSYSTEME ), sono enti certificatori accreditati . Il D.M. 177 del 10/07/00 M.I.U.R. disciplina le modalità di accreditamento dei soggetti che offrono formazione per il personale della scuola e di riconoscimento delle associazioni professionali e disciplinari come soggetti qualificati.

L’ Associazione agisce inoltre come rappresentante di molte università e scuole di lingue straniere ed è esperta in tirocini di formazione ed orientamento nell’ambito dei progetti della Comunità Europea. Gli enti certificatori accreditati a livello internazionale rilasciano certificazioni riconosciute che si riferiscono ai livelli di competenza indicati nel Quadro Comune Europeo di riferimento, redatto dal Consiglio d’Europa.