OXFORD – BROOKES UNIVERSITY

Oxford

OXFORD – BROOKES UNIVERSITY 

Vacanza Studio per ragazzi tra i 12 e i 18 anni – dalle 2 alle 4 settimane – Partenze dal 24 Giugno 2016 al Agosto 2016

Un’esperienza fantastica in una della università più antica del mondo anglosassone, e proprio per questo offre una stimolante e ricca atmosfera accademica e culturale. Ospita i maggiori collegi universitari nel cuore della bellissima campagna inglese, a meno di un’ora da Londra. Una visita a Oxford è un viaggio nel cervello della nazione. Esplora le prestigiose sale universitarie e seguirai le orme di primi ministri, poeti e… Harry Potter! Diverse scene dei film di Harry Potter sono state girate qui. La Biblioteca Bodleiana dell’Università di Oxford, ad esempio, è servita da ambientazione per la Biblioteca di Hogwarts.

STRUTTURA: OXFORD BROOKES UNIVERSITY


Wi-Fi disponibile in tutto il campus. 
Il programma si svolge presso il Marston  Road Campus della Oxford Brookes University, l’università più grande dell’Inghilterra. Il campus, moderno ed immerso nel verde, dista solo 20 minuti a piedi e 10 di autobus dal centro città. E’ un campus omnicomprensivo, con tutte le sue infrastrutture all’interno del campus: aule ben attrezzate, il ristorante caffetteria self-service, un bar-caffè, lavanderia a gettoni, nonché numerose sale comuni dove verranno organizzate le attività. Numerose anche le infrastrutture sportive quali palestra polifunzionale, numerosi campi all’aperto

Servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 sul posto.

IL CORSO DI LINGUA CLASSI INTERNAZIONALI


Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in 
classi internazionali, formate da studenti di diverse nazionalità, di massimo 10 studenti. Il corso prevede 24 lezioni di corso a settimana, dal Lunedi al Venerdi, di mattina, invece ,nel pomeriggio gli studenti si dedicheranno a diverse attività sportive. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato secondo i livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizioneÈ tenuto all’interno del campus in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. La metodologia didattica utilizzata, studiata per agevolare l’apprendimento in maniera spontanea, naturale e autonoma, incoraggia la lingua parlata e stimola la conversazione. Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura.

LA SISTEMAZIONE E IL TRATTAMENTO


Il trattamento prevede la 
pensione completa e tutti i pasti saranno serviti presso la mensa del college in modo; pranzo  al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. La sistemazione è prevista all’interno del campus, immerso nel verde. Gli studenti alloggeranno in stanze singole con bagno privato.

ESCURSIONI

7  escursioni per due settimane di soggiorno (3 Full day and 4 Half  day excursion) includono: 

– Londra

–  Cambridge

–  Windsor

–  Stratford- Upon- avon

ATTIVITA’ ED INTRATTENIMENTO

– A welcome party

–  Orienteering

–  Ice Skating

–  Mini- Olympics/ Swimming competition

– Volleyball Tournament

–  Disco, Karaoke, Film and Quiz nights

–  A farewell party

LA QUOTA COMPRENDE:

Corso di 24 lezioni a settimana in classi internazionali di max 10 studenti

Entry test

Certificato di fine corso

Materiale didattico

Sistemazione nel campus, in camera singola con bagno privato

Trattamento di pensione completa

Ricco programma di attività pomeridiane e serali, sociali e sportive (tutti i pomeriggi e le serate)

Programma di escursioni in luoghi di interesse storico-culturale  (3 escursioni di un’intera giornata e 4 escursioni di mezza giornata) per due settimane

Transfer da/per aeroporto di Heathrow* (free at 9.00 a.m) con supplemento (at 12 p.m o 3 p.m)

Tessera e Gadget Steps

Assicurazione Medica e Bagaglio

COSTO PER 2 SETTIMANE € 2500,00 *+ € 120( quota associativa steps)

    * escluso il volo, il cui costo è da calcolare al momento dell’effettiva prenotazione.
Oxford

Guarda anche Gli altri corso Disponibili.

3 thoughts on “OXFORD – BROOKES UNIVERSITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *