13 aprile 2016

Iscrizione

Steps condizioni generali di iscrizione

 

  1. QUOTA DI ISCRIZIONE:

La Steps agisce esclusivamente quale intermediario dell’organizzazione estera. Tutti i programmi sono soggetti alla quota di iscrizione come indicato nel programma dello stage. da aggiungere alle quote pubblicate. La quota di iscrizione non è collegata alla quota di partecipazione e quindi non è mai rimborsabile.

  1. MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni da effettuarsi a mezzo di apposite schede, vanno accompagnate da un acconto del 30% del costo del programma più la quota associativa STEPS. Le schede devono riportare la firma del partecipante. Per i minori, è necessaria la firma di un genitore. L’accettazione delle iscrizioni è subordinata, da parte dell’organizzatore del viaggio, alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’Organizzatore stesso.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i pagamenti devono essere effettuati a mezzo bonifico bancario oppure a mezzo assegno bancario o contanti intestato  a STEPS (quale intermediario dell’organizzazione estera scelta  titolata ed autorizzata all’incasso). Si prega di inviare una copia dell’avvenuto pagamento a mezzo fax presso l’ufficio STEPS indicando il nome dell’iscritto se il pagamento avviene via banca o vaglia postale.

  1. SALDO

Il saldo della quota di partecipazione deve essere versato entro e non oltre il 20 giorno prima della partenza.

  1. LE QUOTE COMPRENDONO

Sistemazione in residenza o in famiglia dalla domenica precedente l’inizio del corso al Sabato successivo alla fine del corso, con trattamento sotto  indicato; corso di lingua con insegnanti di madrelingua , assistenza del centro  per l’intero soggiorno; libri di testo e materiale didattico, certificato di frequenza; assicurazione ; attività ricreative ed escursioni ove previsto.

 Tutti gli importi indicati nel catalogo sono espressi in EURO. Le quote pubblicate sono state stabilite in base al costo dei servizi secondo il cambio in vigore al 01/01/12. Le stesse  quote potrebbero essere aggiornate  entro 20 giorni precedenti la data di partenza in conseguenza delle variazioni dei tassi di cambio.  Se l’aumento del prezzo globale   eccede il 10%, il Socio può recedere dal contratto previo rimborso delle somme già versate purché ne dia comunicazione scritta con telegramma entro 48 ore da quando è venuto a conoscenza dell’aumento che, in caso contrario, si intende accettato. Le variazioni dei prezzi potranno essere comunicate anche quando è già stato effettuato il pagamento completo dello Stage.

  1. LA QUOTA NON COMPRENDE

Tassa d’iscrizione ed assicurazione come indicato nel programma dello stage;  per le spese contro rischio di  annullamento; spese relative ai trasporti urbani;  le quote non comprendono  tutto quanto non espressamente menzionato.

  1. DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i paesi Europei è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio. Per gli USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, è necessario il passaporto in corso di validità e visto di ingresso che viene rilasciato dall’Ambasciata o Consolato di competenza.

  1. VARIAZIONI

STEPS  si riserva il diritto di modificare il programma per esigenze tecniche e organizzative o di annullare in qualsiasi momento prima della partenza il viaggio, senza altro obbligo che il rimborso delle quote versate ai sensi dell’art.10 della Legge 1084  del 27/12/1977. Qualora invece la mancata effettuazione del viaggio soggiorno  sia causata da ragioni di forza maggiore, come ad esempio guerre, scioperi, epidemie, sospensioni da parte delle autorità, ecc. sarà trattenuto il 10% della quota di partecipazione a titolo di concorso spese di preparazione , oltre agli eventuali indennizzi richiesti dai corrispondenti esteri.

  1. RESPONSABILITA’

L’Associazione Steps, quale intermediario dell’organizzazione estera,   non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno potessero eventualmente subire le persone o le cose di loro proprietà in treno, aereo, piroscafo, auto, a terra presso le scuole, i collages, le famiglie, ospitanti, per lesioni, perdite, irregolarità, che potessero comunque verificarsi. Così pure nessuna responsabilità potrà essere assunta per eventuali spese causate da ritardi nei servizi di trasporto, oppure occasionate da malattie, maltempo, scioperi, quarantene, guerre,ecc.

  1. GARANZIA ASSCURATIVA

La polizza assicuratrice relativa alla responsabilità civile è stata stipulata con la zurich/mondial

  1. QUOTE

Le quote e i supplementi sono stabiliti in base al  cambio in data 01/01/15. Le quote potranno essere variate in qualsiasi momento in conseguenza di oscillazioni nel corso dei cambi, fino a 20 giorni antecedenti la data di partenza. Nel caso in cui l’aumento ecceda il 10% del prezzo globale il partecipante avrà la facoltà di recedere  dal contratto senza alcun addebito di spesa purché invii una raccomandata  o un telegramma o un fax alla STEPS  entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione.

  1. RECLAMI

Eventuali reclami andranno proposti sempre per iscritto all’organizzazione estera  e per conoscenza alla Steps, tramite Raccomandata A/R, entro e non oltre 3 giorni dal verificarsi dell’evento oggetto di reclamo e comunque non oltre la prima settimana dal rientro in Italia.

  1. RECESSO

Il recesso deve  pervenire a mezzo raccomandata, telegramma o fax e il partecipante avrà diritto alla restituzione della quota di partecipazione  secondo le condizioni dell’organizzazione estera  allegate alla presente. La tassa di iscrizione non è mai rimborsabile.

   14. COMPORTAMENTO DEL PARTECIPANTE

Qualora il partecipante tenga un comportamento contrario alle misure di correttezza e di civiltà o non conformi agli usi locali, l’organizzazione estera, la  Steps e/o gli accompagnatori presenti in loco,  hanno ildiritto di rimpatriare il partecipante a spese di quest’ultimo. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire.

  1. REDAZIONE E DIFFUSIONE DEI PROGRAMMI

In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente, i programmi STEPS sono redatti in modo da fornire al pubblico una informazione corretta e completa e contengono : data di inizio corso, durata del soggiorno, località descrizione del centro studi, prezzo globale, termini e condizioni per la rinuncia e ammortare dell’eventuale penalità.

  1. PENALI

Per eventuali modiche da parte del partecipante riguardanti cambio data, cambio corso, centro studi, sistemazione verranno applicate delle penali nella quantità di  € 61.00. Se ci si presenta alla partenza con documenti non validi per il viaggio all’estero,  la Steps e l’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto non sono in alcun modo responsabili della mancata partenza e di eventuali costi del rimborso del titolo di viaggio.

  1. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia dipendente dal presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Napoli.