13 aprile 2016

Assicurazioni

Assicurazioni

Poche cose come i cavilli legali o il linguaggio burocratico hanno il potere di smorzare lo slancio di un viaggiatore. Come sono in molti a sostenere, però, è anche vero che senza quel documento che si chiama ‘assicurazione’ non è consigliabile affrontare l’esperienza di un viaggio.

Perché un’assicurazione?

Le assicurazioni esistono per proteggere l’investimento fatto da chi decide di partire e per fornire assistenza medica in caso di necessità. Puoi perdere il bagaglio, prendere una dissenteria a Delhi o essere afflitto dalle zecche: con un’assicurazione non sarai solo (e non dovrai pagare tu il costo delle cure). Scegliere la formula assicurativa adatta ti farà sentire più tranquillo. In alcuni casi, ti salverà la vita.

Quanto mi costerà viaggiare assicurato?

In caso di incidenti seri o malattie gravi, l’assicurazione può coprire spese per centinaia di migliaia di euro o dollari. Per esempio, un australiano non assicurato che si ferisse gravemente in Alabama potrebbe dover fare i conti, molto salati, con il costoso sistema sanitario americano. Per un turista morso da un cane rabbioso in Rwanda o per un saccopelista che avesse bisogno di un soccorso aereo sull’Himalaya, i vantaggi di un’assicurazione di viaggio sono piuttosto evidenti.

Prezzi alti non significano sempre la copertura migliore. Considera con attenzione quali aspetti sono importanti per te. Non ha senso pagare per essere assicurati sul noleggio di un’auto se non guiderai o sul bagaglio se tutto ciò che porterai con te sarà uno zaino pieno di calzini sporchi e un vecchio iPod. Rinunciare ad alcune opzioni può ridurre considerevolmente il premio assicurativo.

L’Associazione STEPS – L’Accademia delle Lingue  per garantire la sicurezza dei propri clienti si avvale della consulenza del Gruppo Allianz per la sottoscrizione delle polizze assicurative

Le assicurazioni ti garantiscono di goderti il tuo soggiorno senza nessun pensiero.

Per informazioni sulle condizioni della copertura, scarica qui il certificato di assicurazione.