DUKE OF YORK SCHOOL – Vacanze Studio Steps

DoverMain2

DUKE OF YORK SCHOOL

Età: 10-17 anni – Date possibli :dal 3 al 31 luglio 2016

La DUKE OF YORK SCHOOL è un vasto campus situato a soli dieci minuti dall’antico porto di Dover, in prossimità del famoso castello normanno che sormonta la città. La costruzione della scuola risale a circa 200 anni fa, ma vanta di moderne strutture come i nuovi centri di sistemazione e un ampio teatro. La scuola offre inoltre diversi campi sportivi,una palestra all’avanguardia e una piscina.

Dover  è un’importante città del Regno Unito, situata nell’estrema parte sud-orientale dell’isola, distante soli 30 minuti dalla caratteristica cittadina di Canterbury. Le “bianche scogliere di Dover“, famose in tutto il mondo, sono forse la meraviglia naturale più famosa di questo angolo di Gran Bretagna. Il castello di Dover è il monumento più importante della città ed offre una spettacolare “view”. A fianco del castello si trova la chiesa di St.Mary In Castro che risale al X secolo. 

 DUKE OF YORK SCHOOLL’attività didattica

I corsi estivi di inglese sono stati ideati per dare agli studenti l’opportunità di imparare la lingua in un ambiente  confortevole e multiculturale. La scuola offre corsi differenziati a seconda dei livelli di conoscenza dell’inglese. Prima dell’inizio dei corsi è previsto un test che permetterà di individuare il livello di inglese d. Ogni settimana sono previste 15 ore di lezione( della durata di un’ora ciascuna),divise in tre ore al giorno, classi internazionali di massimo 15 persone, tenute da insegnanti qualificati. Alla fine dei corsi gli alunni riceveranno un certificato, valido ai crediti formativi.

 

Sistemazione

La Duke of York School offre due possibilità di sistemazione.

Junior House: recentemente costruita offre spaziosi dormitori che possono accogliere fino ad un massimo di sei alunni,con bagno condiviso e ampie aree comuni, con divani e TV.

Crescent Houses: consiste in 8 case individuali, ciascuna con 4 dormitori, ognuno dei quali accogli fino ai 6 studenti.  

Entrambe le sistemazioni dispongono di un Wi-Fi  per gli studenti.

Trattamento

Il trattamento è di pensione completa, inoltre la mensa della scuola offre eventuali pasti vegetariani, vegani e senza glutine su richiesta.

 

Attività

E’ possibile partecipare ad attività sportive, sono infatti disponibili corsi di nuoto, danza, calcio, tennis, badminton, pallavolo, basket  oltre ad attività ricreative, quali arte e recitazione. Il divertimento continua anche la sera con Karaoke, disco, visione di film e molto altro ancora…

 

Escursioni

E’ prevista un’escursione di un’intera giornata a settimana, nel weekend.Tra le possibili destinazioni di quest’ultima vi sono: Londra, Cambridge, e Brighton.

Sono disponibili, inoltre delle escursioni opzionali settimanali di mezza giornata che possono essere prenotate ad un costo aggiuntivo : Canterbury (con la rispettiva cattedrale),  il castello di Dover, Margate e la Turner Gallery, ed escursioni di un’interna giornata sempre opzionali, ad un costo extra:Thorpe Park, Oxford, London plus Madame Tussaud’s.

 

Trasferimenti

 Dover è ben collegata ai principali porti di Londra: da Heathrow e Stansted dista 1 ora e 45 minuti, da Gatwick 1 e 25 minuti.

Gli arrivi e le partenze sono previsti di Domenica.

Transfer gratutio da/per aeroporto di Heathrow (se condiviso)

 

Assistenza

. Supervisione h 24 per l’intera durata del soggiorno. 

Quotazione per 2 settimane : € 1510+ €120(quota associativa Steps)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Corso di 20 lezioni a settimana in classi internazionali

Entry test

Certificato di fine corso

Materiale didattico

Sistemazione nel campus, in camera singola con bagno privato

Trattamento di pensione completa

Ricco programma di attività pomeridiane e serali, sociali e sportive (tutti i pomeriggi e le serate)

Programma di escursioni in luoghi di interesse storico-culturale

Transfer da/per aeroporto di Heathrow (se condiviso)

Tessera e Gadget Steps

Assicurazione Medica e Bagaglio

1 DUKE OF YORK SCHOOL

GUARDA ANCHE GLI ALTRO CORSI DISPONIBILI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *