Una emozionante esperienza con Is. Torrente

L’ISIS “Andrea Torrente” di Casoria ha completato il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro presso STEPS L’Accademia delle lingue formandosi attorno alla figura del Congress Planner, professione all’avanguardia nell’organizzazione di eventi, congressi e convegni. 

Durante il percorso, come unica scuola campana, – grazie al permesso ottenuto tramite la dott.ssa Clarissa Campodonico, Referente di Garanzia Giovani e Responsabile ufficio Stampa al Prov. OO.PP -, gli studenti hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento organizzato a Napoli “ Il Futuro da Formare. Garanzia Giovani: come e quando” presso il Parlamentino del Provveditorato Interregionale alle OO.PP. in via Marchese di Campodisola, dove si è discusso, in un incontro tra istituzioni e giovani, sull’esperienza di Garanzia Giovani e le opportunità future. 

A chiusura dell’ASL, i ragazzi hanno simulato l’organizzazione di un congresso locale curandone i dettagli step-by-step (servizio transfer, catering, sistemazione ospiti, azione di marketing e grafica pubblicitaria). Ringraziamo loro per la cortesia mostrata nei nostri confronti, la voglia di apprendere, auspicando un futuro pieno di successi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *